L’arrivo del Covid-19 ha stravolto molte delle nostre abitudini introducendone alcune che non avremmo mai preso in considerazione. Una fra tante? L’utilizzo della mascherina.
Infatti, indossandola giorno dopo giorno in molti hanno iniziato a notare che la mascherina ha degli effetti collaterali sulla nostra pelle in quanto potrebbe trasformarsi in terreno fertile per la comparsa dei più svariati problemi cutanei.
Gli esperti dermatologi hanno coniato il termine “maskne” dalla combinazione di mask, che in inglese significa mascherina, e acne per indicare il verificarsi o l'aggravamento di una serie di problematiche della pelle in associazione all'utilizzo della mascherine.
Nello specifico, è stata riscontrata la comparsa di comedoni, piccole papule e desquamazione della pelle nonché rossore e prurito nelle zone coperte dalla mascherina e, nelle persone predisposte, il manifestarsi di eruzioni acneiche.
Per quanto riguarda le pelli reattive e sensibili, nei punti del viso dove è appoggiata la mascherina, invece, sono possibili irritazioni, rash cutanei e abrasioni di minima entità.
Ma quali sono le cause principali della maskne?
Noi di BIOAPTA vi suggeriamo alcuni consigli da seguire per prevenire l’acne da mascherina:
Seguendo questi semplici accorgimenti potremmo sbarazzarci di questa fastidiosa Maskne!
Frutto di anni di esperienza nel settore dermocosmetologico, ha realizzato una gamma di prodotti ampia e affidabile garantendo la sicurezza di chi li impiega e la professionalità di chi li consiglia.
CONTATTI
Bioapta
Laboratori Riuniti delle Farmacie S.r.l.
Zona Industriale Contrada Trinità
64046 Montorio al Vomano (TE)
Tel: 0861.590446
Email: info@bioapta.it