La cellulite è da sempre il nemico giurato numero uno di noi donne, la lotta agli inestetismi causati dalla ritenzione idrica spesso inizia già dall’adolescenza e ci accompagna nel corso degli anni, questo perché, quello della cellulite, è un problema che non si risolve nel giro di qualche mese per poi sparire per sempre, se non ci prendiamo cura di noi stesse riappare prepotentemente!
Quindi, qual è il modo migliore per combattere il fastidioso ristagno di liquidi che si accumula su cosce e glutei? …Scopriamolo insieme!
1. È fondamentale impegnarsi a svolgere attività fisica almeno 2-3 volte a settimana: oltre alla corsa, alla bici o al nuoto è necessario svolgere anche esercizi mirati a rassodare gambe e glutei come ad esempio gli squat, gli affondi e gli stacchi; molto utili possono essere anche delle posizioni di yoga che ci aiutano a riattivale la circolazione nelle gambe.
2. Dieta iposodica e a basso apporto di carboidrati e zuccheri: evitiamo di mangiare troppo salato e cerchiamo di non eccedere con pane, pasta, pizza e dolci, scegliamo invece cibi ricchi di proteine e alimenti che ci aiutano a drenare i fluidi come l’ananas, l’anguria e i cetrioli.
3. Bere tanto e spesso: bere poca acqua favorisce la ritenzione di liquidi poiché il nostro organismo tende a trattenere l’acqua già presente nel corpo quando noi non gliene forniamo abbastanza!
4. “In medio stat virtus”: indossare tacchi troppo alti o troppo bassi, oppure stare troppo tempo in piedi o sedute non va mai bene perché si va a creare uno squilibrio nella circolazione sanguigna e linfatica che causa poi il ristagno di liquidi. Quindi cerchiamo di indossare scarpe che abbiano un leggero dislivello tra la punta e il tallone e, quando stiamo troppo tempo nella stessa posizione (che sia in piedi o sedute), prendiamoci una pausa per sgranchirci le gambe.
5. Usare con costanza la crema anticellulite: non dimentichiamo di applicare Aptacell ogni giorno massaggiando delicatamente dal basso verso l’alto in modo da favorire l’eliminazione dell’eccesso di liquidi, grazie alla sua azione drenante e liporiducente le nostre gambe appariranno più toniche e potremo dire addio alla fastidiosa “buccia d’arancia” !
Frutto di anni di esperienza nel settore dermocosmetologico, ha realizzato una gamma di prodotti ampia e affidabile garantendo la sicurezza di chi li impiega e la professionalità di chi li consiglia.
CONTATTI
Bioapta
Laboratori Riuniti delle Farmacie S.r.l.
Zona Industriale Contrada Trinità
64046 Montorio al Vomano (TE)
Tel: 0861.590446
Email: info@bioapta.it